I Decreti e le Ordinanze sono provvedimenti emanati generalmente da organi monocratici dell’Amministrazione (es. Prefetto, Sindaco, Comandante Polizia Locale, ecc.) per imporre determinati comportamenti, talvolta dettati da motivi di necessità ed urgenza.
Le Determine sono gli atti approvati dai Titolari di Elevata Qualificazione per le materie di propria competenza.
Le Delibere sono gli atti approvati dalla Giunta e dal Consiglio Comunale per le materie di propria competenza.
Tutti gli atti sono consultabili, per il periodo di pubblicazione legale, nella sezione dell’Albo Pretorio online.
I provvedimenti degli organi di indirizzo politico e dei dirigenti sono consultabili anche nella sezione Amministrazione Trasparente / Provvedimenti per quanto previsto dall’art. 23 del D.Lgs 33/2013 (Legge sulla Trasparenza)
Accedi al documento
Documenti correlati
Base dati di atti e provvedimenti amministrativi consultabile online. La base dati contiene anche le pubblicazioni di matrimonio
Il transito da un regime pubblicitario mediante affissione degli atti presso un luogo fisico (l’albo pretorio) ad una pubblicazione su uno spazio virtuale (il sito web dell’amministrazione) costituisce espressione dell’evoluzione tecnologica delle pubbliche amministrazioni, nonché della volontà di intraprendere una diversa interazione con i cittadini.
Registro delibere del Consiglio Comunale
Registro delibere della Giunta Comunale
Registro aggiornato delle determine. I dati sono ricercabili e scaricabili in formato open (CSV)
Unità organizzativa responsabile
Sindaco
Il Sindaco, o primo cittadino, rappresenta il Comune ed è a capo del governo del Comune e dell’amministrazione comunale.
Ulteriori Dettagli