Il Centro Associativo Mezzalunga, edificio di un piano circondato da un vasto giardino situato nello spazio retrostante la stazione ferroviaria, è stato realizzato con la finalità di promuovere le politiche di associazionismo e volontariato favorendo tutte le forme di solidarietà e di reciproco sostegno fra le persone, valorizzando ogni forma di partecipazione e collaborazione che, qualunque sia il campo di azione, sociale, sportivo o del tempo libero, contribuisce al raggiungimento del benessere personale e sociale ed alla pacifica convivenza fra le persone.
Il giardino, che ha ottenuto il riconoscimento “La Città per il Verde 2020”, può essere utilizzato per la celebrazione di matrimoni civili.
Il Centro Associativo viene utilizzato in estate tra inizio Giugno e inizio Settembre come sede per le attività estive dei ragazzi che aderiscono al progetto Campo solare.
Il centro viene utilizzato il pomeriggio dalla cooperativa Agorà che gestisce per conto del Comune il servizio di assistenza educativa per disabili; le attività vengono svolte sia nel centro Mezzalunga che presso il domicilio delle famiglie o all'esterno.
Modalità di accesso
Il Centro Associativo Mezzalunga è concesso in uso a gruppi ed associazioni aventi scopi sociali, civili e culturali e ricreativi, nonché per manifestazioni pubbliche di interesse collettivo o a soggetti privati in conformità ai principi dettati dallo Statuto del Comune di Celle Ligure.
L’Associazione o il gruppo, che intende usufruire della struttura da adibire a sede di attività permanenti e/o allo svolgimento di un evento, deve presentare domanda scritta al Responsabile dei Servizi per il Cittadino, compilata su apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune.
Contatti
Ufficio Turismo
Tel:
+39 019 994 05 6
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari e indirizzi
Indirizzo:
Via Mezzalunga, 2 - 17015 - Celle Ligure (Sv)
Modulo compilabile per la richiesta della concessione a pagamento, per richiesta riservata alle Associazioni, per la celebrazione di matrimonio/ unione civile