Skip to main content

Comune di Celle Ligure

Rettifica dei dati anagrafici

Servizio Attivo

servizio web tramite piattaforma ANPR

www.anagrafenazionale.interno.it

Il servizio permette di richiedere la rettifica di uno o più dati registrati nella propria scheda anagrafica in caso di errori di digitazione.

Quanto costa

Servizio gratuito

A chi è rivolto

Cittadini residenti nel territorio del Comune.

Come fare

Accedendo al servizio di richiesta di rettifica è possibile indicare il dato corretto (nel servizio online è presente un campo apposito, accanto a quello del dato errato), e allegare i documenti a supporto della propria richiesta.

La richiesta di rettifica sarà presa in carico dal Comune e le tempistiche di chiusura della pratica potrebbero variare in base alle singole casistiche. Sarà possibile seguire l’evoluzione della pratica nell'area riservata di ANPR e, qualora si sia indicato il proprio indirizzo nel profilo utente, verranno comunicati via email gli aggiornamenti della pratica.

Cosa serve

È possibile richiedere la rettifica dati solo nel caso in cui si dovesse riscontrare una discordanza dovuta a errori materiali o errate registrazioni rispetto a quanto riportato nei documenti in proprio possesso. Sarà necessario allegare dei documenti a supporto della propria richiesta e a conferma di quanto si indica come dato corretto.

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:

Cosa si ottiene

Rettifica dei dati anagrafici

La rettifica dei propri dati nella banca dati anagrafica comunale e nell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR).

Tempi e scadenze

30
giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Contatti

Ufficio Demografici

Tel: +39 019 9980 228

Tel: +39 019 9980236

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.