Realizzazione archivio comunale e annessa sala polifunzionale
L'amministrazione Comunale ha partecipato al bando del Ministero della Cultura per la realizzazione del nuovo archivio comunale digitalizzato e annessa sala polifunzionale.
Il trasferimento dell’Archivio Comunale in un nuovo e moderno ambiente, conforme alla linee guida della Soprintendenza Archivistica per il Piemonte e Valle d’Aosta, ha lo scopo di tutelare e conservare al meglio il patrimonio archivistico del Comune.
Si prevede infatti la realizzazione del Nuovo Archivio Comunale (storico, deposito e corrente) che andrà ad interessare il piano terra dell’immobile denominato ex Cinema Giardino ”, sito in Via Avogadro 2. Il primo piano sarà destinato a Sala Polivalente
Il trasferimento dell’Archivio Comunale in un nuovo e moderno ambiente, conforme alla linee guida della Soprintendenza Archivistica per il Piemonte e Valle d’Aosta, ha lo scopo di tutelare e conservare al meglio il patrimonio archivistico del Comune. L’obiettivo principale del progetto consiste nella realizzazione degli arredi, appositamente progettati per la funzione che devono svolgere, e dimensionati secondo gli spazi disponibili e sulla base dei quantitativi massimi che la struttura può contenere. Il progetto è già stato sottoposto alla valutazione da parte del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco
L’Archivio disporrà inoltre di una sala consultazione dedicata ai fini della visualizzazione della documentazione, e di una annessa sala polifunzionale che permetterà di organizzare iniziative culturali finalizzate alla conoscenza del patrimonio custodito attraverso mostre o proiezioni, con particolare attenzione alla fruizione scolastica.
A cura di
Ufficio Lavori Pubblici
Tel:
+39 019 9980 206
Tel:
+39 019 9980 211
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultimo aggiornamento: Giovedì, 02 Maggio 2024 17:08