Informativa sui parcheggi a pagamento: Estate 2024

Si informa l'utenza che dal 15 giugno al 15 settembre 2024 vige presso il Comune di Celle Ligure la sosta a pagamento in ambito strisce blu. L'orario in cui vige la sosta a pagamento decorre dalle ore 8,oo alle ore 20,oo di tutti i giorni.

A questo orario fanno eccezione gli stalli per la sosta ubicati nelle aree di Via Boagno e Piazza del Popolo per i quali vige il seguente orario: giorni feriali dalle ore 8,oo alle ore 16,oo ( eccetto venerdì mattina mercato ) – giorni festivi dalle ore 8,oo alle ore 10,oo, fatte salve eventuali manifestazioni. Per le restanti fasce orarie, in queste due zone vige la Zona a Traffico Limitato.

Data:

03 Giugno 2024

Tempo di lettura:

3 min.

Descrizione delle Tariffe valide per il 2024:

TARIFFA “BASE”: in tutte le aree in cui vige la sosta a pagamento la tariffa oraria è pari ad euro 1,20 per ogni ora di sosta. L'importo è frazionabile.

ABBONAMENTO “BASE” GIORNALIERO: è possibile effettuare un abbonamento giornaliero ad una tariffa agevolata pari ad euro 8,oo per ogni giorno di sosta.

TARIFFA “CORTESIA”: i primi 10 minuti la sosta è gratuita, per tutti e per una volta al giorno, con esposizione del titolo.

TARIFFA “RESIDENTI”: per i residenti inseriti nella “white list” degli aventi diritto all’agevolazione, è possibile effettuare il pagamento usufruendo di una tariffa agevolata pari ad euro 0,50 per ogni ora di sosta: per avvalersi della tariffa, una volta effettuata richiesta alla ditta GESTOPARK e ottenuta la registrazione, OCCORRE PREMERE PREVENTIVAMENTE IL TASTO N. 2.

ABBONAMENTO GIORNALIERO “RESIDENTI”: per i residenti, inseriti nella “white list” di cui al punto precedente, è possibile effettuare un abbonamento giornaliero ad una tariffa agevolata pari ad euro 3,oo per ogni giorno di sosta.

CONTEGGIO COSTO ABBONAMENTO GIORNALIERO: la tariffa prevista per l'abbonamento giornaliero viene conteggiata automaticamente dal parcometro.

ABBONAMENTO MENSILE RESIDENTE: euro 40,00 fruibile nelle aree a pagamento di Largo Giolitti e P.le Servettaz, senza riserva di posto (rilasciato dagli addetti ditta incaricata ).

ABBONAMENTO MENSILE PER GLI ALBERGHI E BAGNI MARINI SITUATI IN ZONA PIANI DI CELLE:  euro 70.00  per ogni stallo di sosta nell’area a pagamento in zona Piani / due abbonamenti disponibili per ogni albergo o stabilimento balneare, senza riserva di posto (rilasciato dagli addetti ditta incaricata ).

RICHIESTA RILASCIO AGEVOLAZIONE “TARIFFA RESIDENTI”: la richiesta per l’inserimento nella “white list” degli aventi diritto alla agevolazione “tariffa residenti” può essere presentata al personale addetto della ditta GESTOPARK (rimangono validi i residenti già registrati nel corso dell’anno 2023, ancora in possesso del requisito di residenza ), nella postazione presso la Sala Consiliare del Comune di Celle Ligure ( via Boagno n. 11 ),  nei seguenti giorni ed orari:

• nei giorni 05 e 07 giugno dalle ore 09:00 alle ore 11:00;
  • dal 10 al 30 giugno : lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 09:00 alle ore 11:00, sabato dalle ore 09:00 alle ore 10:00;
  • dal primo luglio: tutti i giovedì dalle ore 09:00 alle ore 10:00.

La richiesta potrà altresì essere inviata via mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

nei giorni 05 e 07 giugno dalle ore 09:00 alle ore 11:00

dal primo luglio: tutti i giovedì dalle ore 09:00 alle ore 10:00