Skip to main content

Comune di Celle Ligure

Eco compattatore Mangiaplastica

Grazie al finanziamento di €. 29.981,00  ottenuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica con  decreto direttoriale n. 214 del 12/12/2023, il Comune di Celle Ligure a breve si doterà di una macchina così detta Mangiaplastica.

Data:

22 Marzo 2024

Tempo di lettura:

1 min.

L’eco compattatore Mangiaplastica ha molteplici vantaggi: il più importante è sicuramente il recupero delle bottiglie in PET che costituiscono una materia preziosa, in quanto abbatte i costi di riciclo se raccolta separatamente dalle altre plastiche.
Per i cittadini virtuosi sono previsti alcuni vantaggi economici. Chi verrà a conferire le bottiglie riceverà un coupon di sconti e promozioni che potrà utilizzare negli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa.
La finalità del compattatore è contenere la produzione di rifiuti in plastica e promuovere la raccolta selettiva, migliorando l’intercettazione e il riciclo in un’ottica di economia circolare.

Inoltre la scelta di installare l’eco-compattatore sulla passeggiata a mare, in un punto caratterizzato da un grande passaggio, è una scelta volta a dare maggiore risalto all'importante messaggio educativo relativo al rispetto per l’ambiente, all’inquinamento causato dalla plastica e sensibilizzare i ragazzi sull’importanza del riciclo. 

A cura di

Servizio Lavori Pubblici e Manutentivi – Ambiente

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 22 Marzo 2024 16:01