Campagna 2021 di derattizzazione del terriorio comunale

È iniziata la campagna 2021 di derattizzazione del territorio comunale. Allo stato attuale il Comune di Celle Ligure ha posizionato sul territorio comunale circa 250 rat-station tutte restituite e georeferenziate in modo da poter avere un puntuale controllo del territorio sottoposto alla disinfestazione.

Data:

18 Gennaio 2021

Tempo di lettura:

1 min.

Le stazioni sono state posizionate in prossimità dei possibili punti di annidamento individuate direttamente dai tecnici del servizio Lavori Pubblici - Ambiente sulla base: delle segnalazioni di avvistamento ricevute, dell'urbanizzazione del territorio e della propria esperienza. Le esche sono state pertanto disposte nelle zone infestate o nelle zone riconosciute come “di passaggio” e saranno cambiate con cadenza trimestrale. I principi attivi, altamente specifici e a bassissimo impatto ambientale, sono posizionati in modo alternati per evitare fenomeni di assuefazione. La lotta ed il controllo saranno eseguiti durante tutto l’anno solare tenendo comunque presente che ratti e topi sono particolarmente prolifici in autunno ed in primavera. Il servizio per l’anno 2021 è svolto dalla Ditta Grattacaso di Savona.

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 14 Settembre 2023 14:12