Fondo Dote Sport: bando Regione Liguria 2024

Sul sito della Regione Liguria sono state pubblicate le informazioni per contributi alle famiglie per lo svolgimento di attività sportive dei figli minori

Data:

07 Aprile 2024

Tempo di lettura:

2 min.

immagine decorativa

La presente misura interviene a ristoro delle spese sostenute per l'iscrizione e/o frequenza, da parte dei figli minorenni del nucleo familiare, alle attività offerte da associazioni sportive o società sportive dilettantistiche nella stagione sportiva 2023/2024, aventi sede legale nella Regione Liguria e iscritte Registro nazionale delle Associazioni sportive dilettantistiche (RAS) o alla "Sezione parallela CIP" del registro medesimo.

Il contributo erogato alla famiglia è quantificato nei seguenti importi, in relazione al valore del relativo Isee:

• fino ad un massimo di 400 euro per ogni figlio minorenne, in caso di Isee non superiore a 25.000 euro
  • fino ad un massimo di 300 euro per ogni figlio minorenne, in caso di Isee compreso tra 25.000,01 e 35.000 euro

Possono presentare richiesta di contributo i nuclei familiari residenti in Liguria con Isee nucleo familiare o Isee minorenne, non superiore a 35.000 euro con figli di età compresa fra i 5 e i 17 anni (fino al compimento della maggiore età) al momento della domanda.

Nel caso di famiglie con più figli a carico, queste potranno presentare una richiesta per ogni figlio, fino ad un massimo di 2.

Le domande potranno essere presentate tutti i giorni lavorativi (esclusi sabato, domenica e altri giorni festivi) in orario 8.30/17.30, a decorrere dalle 8.30 del 15 aprile 2024 sino alle 17.30 del 17 maggio 2024.

Le famiglie interessate possono presentare domanda di partecipazione redatta esclusivamente online, accedendo mediante SPID o Cier al sistema Bandi on line dal sito web di Filse.

L'assistenza informatica per problematiche relative alla compilazione delle domande è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 17.30 (festivi esclusi), utilizzando la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Inizio presentazione domande: 08.30 del 15 aprile 2024

Termine presentazione domande: 17:30 del 17 Maggio 2024