Competenze
Le principali attività svolte dall’ufficio sono:
- Ufficio Relazione con il Pubblico (U.R.P);
- Gestione corrispondenza in partenza e in arrivo;
- Protocollo;
- Notificazione atti;
- Pubblicazione atti all'Albo Pretorio;
- Assicurare i servizi di archiviazione, di protocollo, di pubblicità degli atti, notifica ai cittadini di atti interni del Comune e, a richiesta, di altri enti pubblici secondo la normativa vigente in materia.
L'URP inoltre si occupa di:
- agevolare l'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l'informazione sulle strutture presenti nel Comune;
- attuare, mediante l'ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
- garantire la corretta trasmissione delle richieste formulate dai cittadini agli Uffici comunali, nonché dialogare con gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni;
- effettuare segnalazioni circa anomalie alla pubblica illuminazione (punti luce spenti, guasti, impianti elettricamente pericolosi ecc.)