Comune di Celle Ligure

Elezioni europee e amministrative 8-9 Giugno 2024:Agevolazioni tariffarie per i viaggi

Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei

Data:

21 Maggio 2024

Tempo di lettura:

2 min.

Per tutti i dettagli si veda il documento allegato, ricevuto dalla Prefettura di Savona (prot n. 9257 del 17/05/2024).

• Agevolazioni per viaggi ferroviari: per le consultazioni dei giorni 8 e 9 giugno, il viaggio di andata potrà essere effettuato dal 30 maggio 2024 e quello di ritorno non oltre il 19 giugno 2024
  • Agevolazioni per viaggi via mare: agli elettori che si recheranno a votare nel comune di propria iscrizione, la tariffa agevolata che prevede la riduzione del 60% del nolo passeggeri della sola “tariffa ordinaria”; nel caso di elettori che abbiano diritto alla tariffa in qualità di residenti, si applicherà la “tariffa residenti”, ad eccezione dei casi in cui la tariffa “elettori” risultasse più vantaggiosa.
  • Agevolazioni per viaggi autostradali: la validità dell’agevolazione avrà inizio, per il viaggio di andata, dalle ore 22,00 del quinto giorno precedente quello della consultazione e, per quello di rientro, dal giorno delle operazioni di voto fino alle ore 22,00 del quinto giorno successivo alla conclusione delle operazioni stesse.
  • Agevolazioni per viaggi aerei: I documenti di viaggio saranno validi da 7 giorni antecedenti la data di consultazione elettorale fino a 7 giorni seguenti la consultazione stessa. L’offerta è valida esclusivamente acquistando online sul sito ITA Airways

Tempi e scadenze

la data entro la quale fare richiesta cambia a seconda del tipo di viaggio effettuato

Ufficio Demografici